Baobab il Gigante Buono - Aessere

BAOBAB IL GIGANTE BUONO

Il Baobab, anche chiamato Albero della Vita o Albero Farmacista, cresce in Africa, Australia e Medio Oriente, e da sempre si utilizza ogni sua parte, dalle radici alle foglie come fonte alimentare, rimedio naturale, per la creazione di tessili e oggetti per la casa

Il frutto del baobab è commestibile e, come la polvere ricavata dai semi, è ricco di nutrienti benefici per la salute. È l’unico frutto al mondo che si secca naturalmente sul ramo, disidratandosi a maturazione.

Il frutto e la polvere di baobab sono potenti antimicrobici, antivirali, antiossidanti e antinfiammatori

La polpa è ricca di vitamina C, antiossidanti e diversi minerali chiave come potassio, magnesio, ferro e zinco, le foglie contengono calcio e proteine​​ facilmente digeribili, mentre i semi e il nocciolo sono carichi di fibre, grassi e micronutrienti come tiamina, calcio e ferro.

Utile per

Tradizionalmente le popolazioni africane usavano il baobab anche per alleviare diarrea, stitichezza e dissenteria grazie alle fibre solubili presenti nel frutto che possono esercitare effetti prebiotici, favorendo la crescita di batteri sani nell’intestino.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI BAOBAB IL GIGANTE BUONO