Baobab Il Gigante Buono

Da una pianta chiamata “albero magico” a cui da sempre l’uomo attribuisce proprietà curative, non poteva che nascere un frutto sorprendente che arriva a maturazione perfettamente disidratato, in modo tale che tutti i suoi benefici siano facilmente assumibili.

Infatti il frutto del baobab, che domina nella sua maestosità i panorami africani da migliaia di anni, offre una polpa particolarmente ricca di:
– Vitamina C
– Vitamina B
– Vitamina PP
– Fibre solubili ed insolubili
– Ferro – Calcio
– Sali minerali
– 8 aminoacidi essenziali

Chi lo conosce bene chiama il Baobab “Alberto della vita”. Ogni albero può essere paragonato ad una farmacia all’aperto. Il Baobab infatti è da sempre conosciuto ed utilizzato per le sue molteplici proprietà, dal frutto alla radice. La polpa in particolare è ricchissima di componenti benefiche. I frutti vengono raccolti manualmente dalle popolazioni locali. La polpa viene estratta attraverso separazione meccanica. Questa polpa farinosa, naturalmente disidratata non necessita di nessuna sostanza o conservante estranei al frutto. La naturale crescita di questo superbo albero e la sua spontanea produzione di frutti, lo posizionano all’interno di un ciclo in cui l’uomo non interviene in alcun modo. La sua naturale disidratazione e l’assenza di trattamenti chimici e termici hanno permesso al prodotto di ottenere la certificazione biologica e garantito l’assenza di OGM. Il baobab è privo di glutine e può essere utilizzato anche da chi è allergico o intollerante a questa materia prima. Il grande interesse di numerose aziende sia in campo cosmetico che alimentare, hanno portato all’approvazione del baobab da parte del consiglio e del parlamento europeo come Novel Food.

BARATTOLO 150

RICARICA 150

RICARICA 300

MONODOSE 10

MONODOSE 20

TAVOLETTE 60

OLIO PURO DI BAOBAB

OLIO CORPO