Silicio Colloidale Plus Spray 100 ml 350 ppm - Aessere

Silicio Colloidale Plus Spray 100 ml 350 ppm

La mia missione

Rinforzo i tessuti connettivi, la formazione di ossa e l’elasticità dei vasi sanguigni e stimolo il sistema immunitario.

Cosa posso fare per te

Usami per contrastare l’atonia celebrale, sono efficace anche in casi di malattie cardiovascolari e in presenza di arteriosclerosi e miglioro la produzione di collagene e la formazione delle ossa.

Naturalmente straordinario

Riduco la comparsa di rughe sulla pelle e sono un ottimo antidolorifico per via topica.

Fiero di (A)essere

Immediatamente biodisponibile al 100% grazie alla formulazione colloidale.

Dispositivo medico CE n. 909

100% Biodisponibile

Formato: 100 ml

Prezzo consigliato: 19,90 €

98% biodisponibile

Da 10 a 20 spruzzi al giorno a seconda della necessità, lasciando il prodotto in bocca per circa 30-45 secondi.
Acqua bidistillata, silicio colloidale 350 ppm
Flacone in PET farmaceutico
Efficace in caso di malattie cardiovascolari, di arteriosclerosi
Rinforza i tessuti connettivi, la formazione delle ossa e l’elasticità dei vasi sanguigni
Migliora la sintesi del collagene e la rigenerazione cutanea
Favorisce la stimolazione del sistema immunitario

Massima biodisponibilità

Il Silicio è un oligoelemento fondamentale per l’essere umano, che tuttavia diminuisce con l’avanzare dell’età a partire dall’adolescenza.
Questo deficit legato alla crescita e l’alimentazione moderna di cibi raffinati unita al consumo di frutta e legumi senza buccia rende opportuna l’integrazione di questo prezioso oligoelemento, che nella forma colloidale trova la sua massima espressione di assorbimento e biodisponibilità.

La carenza di Silicio nell’organismo si può evidenziare:
– a livello osseo con una maggior difficoltà nella ricomposizione di fratture, osteoporosi, problemi reumatici, demineralizzazioni, artriti e artrosi
– a livello cutaneo, delle unghie e dei capelli con una perdita di tono ed elasticità, segni più marcati dell’invecchiamento, smagliature e una cicatrizzazione più lenta
– a livello cardio vascolare con casi di ateromasia e arteriosclerosi
– a livello di sistema immunitario, con una risposta più lenta e meno efficace alle sollecitazioni dell’ambiente

Il prodotto permette un assorbimento ottimale in sinergia con magnesio e/o potassio colloidali.

Focus scientifico

Potassio e Magnesio sono frequentemente presenti contemporaneamente all’interno dei vari supplementi alimentari con finalità reidratanti e diuretiche. Il razionale di questa associazione risiede nella stretta correlazione biologica tra i livelli dei due minerali nell’organismo: il magnesio, infatti, rappresenta un cofattore essenziale per l’attività della pompa sodio/potassio, preposta al trasporto di ioni sodio nell’ambiente extracellulare e di ioni potassio nell’ambiente interno alle cellule. Tale trasporto avviene contro gradiente di concentrazione e deve quindi sfruttare l’energia derivante dall’idrolisi dell’ATP. Le carenze di magnesio possono quindi condurre a perdite di potassio. Carenze di potassio e magnesio possono provocare stanchezza cronica, stitichezza, depressione, mal di testa, insonnia, debolezza muscolare, nervosismo, edemi periferici (caviglie, piedi gonfi) e difficoltà respiratorie. Possono inoltre essere collegate ad intensa attività fisica, copiosa sudorazione, diarrea e malassorbimento, vomito, diabete mal controllato, malnutrizione, alcolismo, ipertensione ed insufficiente apporto alimentare. L’evaporazione del sudore dalla superficie del corpo raffredda il sangue che si trova immediatamente sotto la pelle, dopo di che il sangue raffreddato ritorna all’interno del corpo, dove esercita un’azione di riduzione della temperatura corporea. Il sudore è composto di cloruro di sodio, potassio, ammoniaca e urea. Una sudorazione eccessiva associata ad una diminuzione del consumo di potassio dovuta ad una mancanza d’appetito per via del caldo prepara il terreno all’istaurarsi di un grave deficit di tale minerale. Alcuni dei primi sintomi della carenza di potassio sono debolezza e disturbi delle funzioni neuro muscolari, assenza di riflessi, confusione mentale, perdita del tono muscolare, e, nelle persone mature, anche secchezza della pelle.