Colloidali Plus

I dispositivi medici Aessere sono formulati e realizzati per alleviare le sintomatologie riconducibili a disturbi funzionali.
Sono dispersioni colloidali che presentano 2 fasi costituenti distinte: una dispersa e l’altra disperdente, assimilabili al soluto e al solvente delle soluzioni. Presentano quindi caratteristiche intermedie tra quelle proprie delle soluzioni e quelle delle sospensioni.

I colloidali Aessere possiedono una elevata affinità biologica con i fluidi corporei; sangue, linfa e matrice extra cellulare sono infatti anch’essi di natura colloidale. L’utilizzo sublinguale o intraorale ne garantisce un elevato assorbimento transmucosale con passaggio diretto nella circolazione sanguigna. Le dimensioni delle particelle della fase dispersa, comprese tra 1 nanometro ed 1 micron, conferiscono al sistema peculiarità chimico fisiche di interesse biologico unico quali catalisi, precipitazione e osmosi, determinandone una elevata biodisponibilità. Le concentrazioni dei Sali minerali contenuti sono in dosi infinitesimali riconducibili a oligoelementi. Elementi chimici presenti nel corpo umano ad una concentrazione inferiore a 0,01 % svolgono funzione di biocatalizzatori nelle reazioni biochimiche cellulari. Attivano ormoni, partecipano al metabolismo degli zuccheri, delle proteine e dei grassi, sostengono i meccanismi di difesa e la lotta contro i radicali liberi.

Gli elementi minerali svolgono un ruolo fisiologico fondamentale nella chimica dell’uomo al punto tale che un organismo non può crescere o sostenere il suo ciclo vitale senza di essi. Gli elementi essenziali sono presenti in tutti i tessuti sani, assumono un ruolo che non può essere sostituito da nessun altro ed hanno una concentrazione relativamente costante che richiede un continuo controllo di tipo omeostatico. I dispositivi medici Aessere contengono metalli singoli che vanno a costituire il gruppo prostetico dei metallo-enzimi coinvolti in moltissime reazioni biologiche cellulari. ENZIMA = gruppo proteico (apoenzima) + gruppo prostetico (metallico) Essi racchiudono le proprietà biochimico fisiche sia degli oligoelementi che dei colloidi coniugando l’azione terapeutica di metalli in tracce alla biodisponibilità dei colloidi. Aessere promuove una oligoterapia sia di tipo “catalitico” che “nutrizionale” assicurando così assorbimento ottimale e massima biodisponibilità con l’integrazione di micronutrienti così importanti allo svolgimento delle funzioni cellulari la cui perdita può portare a disturbi funzionali. La supplementazione di minerali in dosi infinitesimali non è di tipo quantitativo ma qualitativo. Più alto sarà il grado di purezza e biodisponibilità della forma colloidale maggiore sarà il suo assorbimento e interazione nelle reazioni biocatalitiche. La continua ricerca e studio di formulazioni ad alto assorbimento e purezza si concretizza nella linea Colloidali Plus Aessere.

Colloidali Plus

Argento Colloidale Plus

SPRAY 100ML

GOCCE 200ML

MAXI
500ML

DEO SPRAY

GEL ALOE E CAMOMILLA

GEL INTIMO

DETERGENTE INTIMO

MICO100