Rame Colloidale Plus

19€

SKU: RAME+ Category:

Rame Colloidale Plus

ESSENZIALE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI E DEI PROCESSI METABOLICI

Il rame è un elemento naturale indispensabile per la salute di tutti gli esseri viventi. Aiuta a neutralizzare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento fisico e mentale. Il rame è coinvolto nella sintesi dell’emoglobina dei globuli rossi. Stabilizza ed equilibra il flusso sanguigno nel corpo e favorisce la circolazione e la cicatrizzazione. Stimola il metabolismo del ferro e il suo trasporto e ha proprietà antianemiche. È importante inoltre per una buona ossigenazione dei tessuti. Il rame colloidale aiuta a rafforzare le ossa, le unghie ed i capelli, ad alleviare i disturbi dovuti all’artrite reumatoide, ai reumatismi e agli stati infiammatori e a contrastare l’osteoporosi. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed è fondamentale per il sistema nervoso e per l’attività cerebrale, perché aiuta la mielinizzazione, ossia il processo di costruzione di uno strato isolante intorno ai nervi. Il rame è necessario per la reticolazione del collagene e dell’elastina, indispensabili per avere una pelle sana. Assieme al manganese e al magnesio collabora alla formazione dell’elastina, componente essenziale delle fibre elastiche di tutto il corpo e favorisce la salute dei tendini, dei legamenti e del tessuto cardiaco. Il rame svolge un ruolo importante nel metabolismo del colesterolo e delle proteine inoltre contribuisce alla produzione della melanina.

L’INTEGRAZIONE DI RAME È PARTICOLARMENTE UTILE IN CASO DI: ANEMIA, OSTEOPOROSI, DEMINERALIZZAZIONE OSSEA, ARTRITE, IPERCOLESTEROLEMIA – DISTURBI NEUROLOGICI, RIDOTTA EFFICIENZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO, DEBOLEZZA E PERDITA DI CAPELLI, DIFFICOLTÀ DELLE FERITE A RIMARGINARE (CICATRIZZAZIONE), INSONNIA, IRRITABILITÀ.

UTILIZZO DEL RAME COLLOIDALE: La concentrazione ideale per il rame colloidale, è 20 ppm (parti per milione) e, a seconda dell’uso che se ne vuole fare, si utilizza in ragione di un dosaggio tra i 10 ed i 20 spruzzi al giorno, assunti nell’arco della giornata, secondo i modi di utilizzo indicati.

POSOLOGIA: Uso interno: 10 spruzzi sotto la lingua lasciando il prodotto in bocca per un minuto. Uso esterno: Spruzzare sulle parti interessate, anche più volte al dì.